Strudel salato di cavolo verza e pollo alla paprika

Ingredienti : 1 rotolo di pasta sfoglia - 200 g di cavolo verza bianco tagliato a striscioline - 2 cipolle - sale e pepe - 300 g di fettine di pollo - 1 cucchiaio di paprika - 1 cucchiaio di olio d'oliva - 2 cucchiai di aceto di mele - 1 uovo - 2 cucchiai di pangrattato - 2 cucchiai di parmigiano grattugiato.



Strudel salato di cavolo verza e pollo alla paprika




Preriscaldare il forno a 200°C.

Tagliare le fettine di pollo a striscioline e metterle a marinare in una ciotola con un goccio d'olio, la paprika, un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto di mele.

Nel frattempo tagliare a striscioline la verza e le cipolle e scaldare un'ampia padella antiaderente. Aggiungere le cipolle e un cucchiaio di olio e cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio. Mettere anche le verze e coprire con un coperchio. Cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto.
A fine cottura salare e aggiungere un cucchiaio di aceto di mele e mescolare bene.
Trasferire il tutto in una ciotola e lasciare raffreddare.
Nella stessa padella calda versare il pollo e cuocere a fuoco vivace per 6-7 minuti finché completamente cotto.

Mescolare in un a ciotolina il pane e il grana grattugiato.

Stendere la pasta sfoglia e cospargere con il pangrattato e formaggio, versare sopra il composto di verza e stendere in uno strato lasciando libero il bordo di pasta tutto intorno.
Mettere i pezzetti di pollo scolati dal sughetto e chiudere il tutto arrotolando e sigillando bene i bordi.

Posizionare lo strudel su di una placca sa forno ricoperta di carta forno con l'apertura rivola verso il basso, spennellare con l'uovo sbattuto  e cuocere a forno caldo 200° per 15 -20 minuti finché ben dorato.

Lasciare riposare lo strudel 5-6 minuti prima di tagliarlo a fette.

Nessun commento :

Posta un commento