Straccetti di Manzo con Pomodorini Gratinati

Ingredienti: 400 g di fettine sottili di manzo - aglio in polvere - sale e pepe - prezzemolo tritato surgelato - grana grattugiato - 4 pomodori perini - pangrattato - olio d'oliva.





Con un paio di forbici tagliare le fettine di manzo a striscioline a metterle in una ciotola con un paio di cucchiai di olio d'oliva, una spolverata di sale e di aglio in polvere e 1 cucchiaino di prezzemolo tritato. Mescolare e lasciare marinare coperto da pellicola in frigo per una mezz'ora.
Nel frattempo tagliare i pomodorini a metà per il lungo e svuotare dai semi.
In una ciotola mescolare 5 cucchiai di grana, 5 di pangrattato e 1/2 cucchiaino di prezzemolo grattugiato e due cucchiai d'olio. Mescolare finché il composto diventa della consistenza della sabbia bagnata.
Mettere le metà dei pomodorini con la parte tagliata rivolta verso l'alto su una placca da forno e salare. Riempire con un cucchiaio del composto di grana e pane e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti. Dare un paio di minuti di grill alla fine della cottura.
Intanto scaldare una padella antiaderente e versarvi gli straccetti di manzo con la marinata. Cuocere a fiamma viva per 4-5 minuti mescolando in continuazione.
Servire con i pomodorini.

Nessun commento :

Posta un commento