Spiedini di Maiale con indivia belga e cipolle

Ingredienti: 1 filetto di maiale - 100 g di pancetta tagliata spessa - 3 cespi di indivia  - 1 cipolla bianca grossa - sale e pepe e zucchero - olio di oliva - rosmarino.





Tagliare il filetto a fette alte 1.5 cm e arrotolare ogni fetta con una di pancetta. Unire 2 o 3 medaglioni su uno spiedino,salare, pepare e versare un filo d'olio. Lavare l'indivia e pelare la cipolla. Tagliarle entrambe a striscioline sottili e cuocerle in una padella con un goccio di olio caldo a fuoco dolce per una decina di minuti. Aggiungere eventualmente un paio di cucchiai di acqua. Salare e pepare e aggiungere un pizzico di zucchero. Cuocere per altri 5 minuti e tenere in caldo.
 Scaldare una padella antiaderente con un goccio d'olio e il rametto di rosmarino e lo spicchio d'aglio intero. Cuocere gli spiedini per 4-5 minuti per lato finché la carne risulta completamente cotta. Trasferirla in un piatto con il sughetto di cottura e coprire con carta stagnola per tenerla al caldo per 5 minuti. Servire con le cipolle e l'indivia.

Nessun commento :

Posta un commento