Scaloppine alla soia e carote al timo

Ingredienti: 1 petto di pollo - 4 cucchiai di salsa di soia - 20 g di burro - 2 cucchiai di farina - 1 bicchiere di latte - sale - 400 g di carote - timo e burro - un pizzico di zucchero.

Togliere l'osso centrale dal petto di pollo e dividere a metà. Tagliare ogni metà a fettine sottili ed infarinarle leggermente nella farina.
Scaldare una padella antiaderente con il burro e cuocere le fettine 3-4 minuti per lato a seconda dello spessore. Dopo averle girate aggiungere la soia e il latte e lasciare sobbollire dolcemente per 6-7 minuti finché il latte non è praticamente evaporato e si è formata una cremina color nocciola. Spegnere e mettere il coperchio lasciando riposare la carne per altri 6-7 minuti.

Pelare e tagliare le carote a bastoncino, poi a tocchetti piccoli. Scaldare una noce di burro in una casseruola e aggiungere il timo e le carote. Coprire e lasciare cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti mescolando ogni tanto. Salare e aggiungere un pizzico di zucchero e finire la cottura per altri 3 minuti a fuoco più vivace.
Servire con le scaloppine.

Nessun commento :

Posta un commento