Scaloppine ai funghi e patate arrosto


 

INGREDIENTI:  400 g di fettine di pollo – farina di grano duro – 200 g di funghi trifolati - ½ bicchiere di vino bianco – 400 g di patate bollite a tocchetti – aglio – rosmarino –olio di oliva- burro – sale e pepe

 


Scaldare un’ampia padella antiaderente con una noce di burro. Tagliare la carne a bocconcini e batterla col batticarne. Infarinare leggermente con la farina di grano duro e cuocere nella padella a fuoco moderato 4-5 minuti per parte. Salare, aggiungere il vino e lasciare evaporare.

Aggiungere i funghi e un goccio di acqua e far scaldare per 3 minuti circa. Spegnere il fuoco e coprire con un coperchio.

Mentre si preparano le scaloppine scaldare un’altra padella con un filo di olio da coprirne il fondo, il rosmarino tritato e l’aglio intero (fare attenzione che non bruci – eventualmente rimuoverlo). Aggiungere le patate e lasciarle cuocere per 6 -7 minuti senza mescolarle. Quando hanno formato una bella crosticina sotto girarle con due forchette e continuare a cuocerle per altri 5 minuti.

Scolarle su un foglio e servirle come contorno alle scaloppine.

Nessun commento :

Posta un commento