Salmon Cakes e Verdure al Grill

Ingredienti: 200 g di salmone cotto - 6 fette di pane da toast - 1/2 cucchiaino di aglio in polvere - sale e pepe - 4 cucchiai di maionese - 2 cucchiaini di senape - latte q.b - carote a tocchetti - cimette di cavolfiore - 1 zucchina tagliata a tocchetti - 2 spicchi di aglio in camicia - 1/2 finocchio a fettine sottili - 2 cucchiai di olio d'oliva - sale e pepe - rosmarino ed aromi vari





Salmon cakes e verdure al grill




Tostare le fette di pane nel tostapane e lasciare intiepidire. Tagliarle a cubetti 1/2 cm.
In un ciotola piuttosto grande mettere il salmone e romperlo in pezzetti piccoli con una forchetta.
Aggiungere la maionese e la senape, l'aglio in polvere, il sale e mescolare. Aggiungere i cubetti di pane e mescolare con le mani cercando di compattare bene l'impasto. Se risultasse troppo granuloso aggiungere qualche cucchiaio di latte fino a farlo diventare più omogeneo.
Formare quattro hamburger con l'impasto e lasciare riposare per almeno una decina di minuti in frigorifero.
Scaldare una padella antiaderente e senza aggiungere niente cuocere gli hamburger 5-6 minuti per lato facendo molta attenzione e girarli aiutandosi con una paletta e una forchetta.
Servire con le verdure al grill.


Per le verdure al grill, mettere le diverse verdure, l'aglio e gli aromi in una ciotola e condirle con un goccio d'olio, sale e pepe. Mescolare e stendere su una placca da forno coperta di carta forno in un unico strato in modo che non si sovrappongono .
Cuocere sotto il grill per 15-20 minuti controllando spesso ed eventualmente girando la teglia in modo che la cottura sia più omogenea.
Servire come contorno ed utilizzarne una parte per il crumble salato di verdure.

Nessun commento :

Posta un commento