Philly cheese steak sandwich

Ingredienti: 400 g di carpaccio di manzo o fette sottilissime - 2 cipolle grosse - olio d'oliva - sale e pepe - 4 fette di emmenthal - 2 cucchiai di maionese - 1 cucchiaino di senape - 4 panini francesi



Phily cheese steak sandwich







Tagliare a fettine sottili le cipolle e cuocerle a fuoco molto lento in un'ampia padella antiaderente per circa 15 minuti. Ogni tanto mescolare e aggiungere un paio di cucchiai di acqua finchè diventano trasparenti e dolci. Aggiungere il sale e alzare il fuoco spostandole leggermente verso i lati della padella. Con le forbici da cucina tagliare il carpaccio a pezzettini di 3-4 cm direttamente nella padella calda e mescolare insieme alle cipolle. Cuocere per pochissimi minuti mescolando. Aggiustare di sale se necessario.
Nel frattempo tagliare a metà i panini e spalmare con un velo di maionese e senape. Adagiare la carne e le cipolle su metà panino e coprire con una fetta di formaggio.  Posizionare i panini farciti e la loro parte superiore con l'interno rivolto verso l'alto su una placca da forno e scaldare sotto il grill per 5 minuti.
Chiudere il panino e servire con un insalata o delle chips.

Nessun commento :

Posta un commento