Omelette e Peperonata Leggera


OMELETTE E PEPERONATA LEGGERA


Ingredienti : 8 uova - 3 cucchiai di latte - 3 cucchiai di parmigiano - sale e pepe - una noce di burro - 6 fette di emmenthal a fette (o avanzi di formaggi vari)  - 50 gr prosciutto cotto - 4 peperoni - 2 cipolle - 2 spicchi d'aglio - olio di oliva - origano - 1 pizzico di zucchero

Sbattere le uova con il latte, il grana, un pizzico di sale e pepe. Scaldare una padella antiaderente con il burro e un goccio d'olio e versare le uova. Con una spatola muovere un po' il fondo dell'uovo mano a mano che si cuoce;  quando il fondo è completamente cotto e il sopra rappreso ma ancora morbido, farcire una metà con il formaggio e il prosciutto a striscioline e con l'aiuto di una spatola grossa piegare su se stessa l'omelette formando una mezzaluna. Cuocere ancora per un paio di minuti poi spegnere il fuoco e lasciar riposare 2-3 minuti coperto col coperchio.

Per la peperonata: pulire e tagliare a striscioline i peperoni e la cipolla. Scaldare una padella antiaderente con 2 cucchiai d'olio e gli spicchi d'aglio interi. Aggiungere i peperoni e cuocere a fiamma alta per 3 minuti mescolando. Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua, il sale, l'origano e un pizzico di zucchero e fare cuocere a fiamma bassa per 15-20 minuti.

Nessun commento :

Posta un commento