Involtini di tacchino e insalata con crostini


INVOLTINI DI TACCHINO E INSALATA CON CROSTINI


Ingredienti : 400 gr di salume fesa di tacchino a fette non troppo sottili - 200 gr emmenthal a fette - farci toast (facoltativo) - insalata pulita - 2 fette di pane da toast - sale - origano - aglio in polvere - paprika dolce (facoltativa) - 2 cucchiai grana grattugiato.

Tagliare a cubetti piccoli il pane e tostare in una padella antiaderente con un goccio d'olio. Unire il sale, pepe, aglio, origano e paprika e saltare in padella per qualche minuti finché non sono dorati.
Togliere i crostini e far raffreddare 5 minuti.
Tagliare a striscioline l'insalata e condire con due cucchiai di grana e l'olio, il sale e i crostini. A piacere aggiungere un cucchiaio di aceto balsamico.
Posizionare una fetta di formaggio su una di tacchino (per chi lo usa un cucchiaio di farci toast scolato molto bene dall'olio di conservazione)  e avvolgere come un involtino.
Scaldare una padella antiaderente e senza aggiungere olio scaldare gli involtini a fuoco medio posizionandoli nella padella con la chiusura verso il basso. Dopo circa 3-4 minuti girare con attenzione e cuocere sull'altro lato finché il formaggio non si è sciolto.

Nessun commento :

Posta un commento