Insalata di mare tiepida e patate

Ingredienti: 200 g di polpo surgelato a pezzi - 200 g di totani surgelati - 200 g di gamberetti puliti e surgelati - 200 g di cozze cotte e surgelate - 1 confezione di vongole in vasetto o surgelate - 1 confezione di surimi - 4 patate - 1 limone - sale e pepe - prezzemolo - olio d'oliva.







Tritare il prezzemolo e spremere il limone. Emulsionare il succo con il prezzemolo, due dita d'olio d'oliva e un pizzico di sale.
Portare a bollore due pentole d'acqua calda. In una aggiungere le patate pelate e tagliate a tocchetti e cuocere per una decina di minuti finché tenere. Nell'altra unire i gambi del prezzemolo tritato, un cucchiaino di sale e le bucce dei limoni spremuti. Aggiungere il polpo, le cozze, i totani e cuocere per 3 minuti, poi aggiungere i gamberetti e le vongole e cuocere per altri 3 minuti. Nel frattempo tagliare a tocchetti il surimi e mettere in un 'insalatiera. Scolare i pesci ed unirli al surimi eliminando i gambi di prezzemolo e il limone. Condire con l'emulsione di olio e limone, le patate scolate e servire subito.

Nessun commento :

Posta un commento