Hamburger con cipolle caramellate e guanciale

Ingredienti: 4 hamburger di manzo , 2 cipolle di tropea , 8 fettine di guanciale, 1 barattolo di pesto rosso ai pomodorini secchi, qualche foglia di rucola, 4 panini da hamburger, 4 fette di scamorza affumicata.








Scaldare una padella antiaderente e cuocere il guanciale fino a farlo diventare croccante. Togliere dalla padella e scolare il grasso in eccesso. Nella stessa padella aggiungere le cipolle e due cucchiai di acqua e cuocere dolcemente con il coperchio per 10 minuti. Quando le cipolle sono diventate tenere e trasparenti aggiungere un pizzico di sale e 1/2 cucchiaino di zucchero. Alzare il fuoco e fare caramellare per un paio di minuti. Togliere dalla padella e mettere da parte. Nella stessa padella aggiungere un goccio d'olio e cuocere gli hamburger per 7 - 8 minuti a seconda della cottura desiderata. A cottura ultimata spegnere il fuoco e lasciare riposare la carne per 5 minuti coperta da una fettina di scamorza affumicata.
Nel frattempo tostare i panini. Sulla metà inferiore mettere alcune foglie di rucola, la carne, guanciale, le cipolle caramellate e un cucchiaino di pesto rosso. Coprire con la parte superiore del panino e servire.

Nessun commento :

Posta un commento