Cozze gratinate

Ingrediente : 1 kg di cozze surgelate già cotte - 3 fette di pane da toast - 1 spicchio d'aglio - prezzemolo - limone - 50 g di grana grattugiato - olio d'oliva - 4 pomodori ramati - erbe di provenza - sale.




Portare una pentola piena di acqua ad ebollizione. Grattugiare la scorza di limone in una ciotola ed tagliare a metà il limone. Mettere il limone e i gambi del prezzemolo nell'acqua bollente e cuocere le cozze surgelate per 5 minuti. Scolarle e togliere a ciascuna di esse un guscio ed adagiare le mezze cozze con il mollusco all'interno su una teglia da forno coperta di carta forno.
Frullare le fette di pane nel mixer insieme allo spicchio d'aglio e al prezzemolo. Aggiungere il parmigiano, sale e la scorza di limone grattugiata. Mescolare il tutto con tre cucchiai di olio d'oliva e farcire le mezze cozze con un cucchiaio colmo di composto. Mettere la teglia sotto il grill per 5-6 minuti e servire con una dadolata di pomodori condita con le erbe di provenza e un goccio di olio d'oliva.

Nessun commento :

Posta un commento