martedì 14 febbraio 2017

Carbonara di Verdura

Ho pensato a questo piatto perché in famiglia tutti adoriamo la carbonara, ma per cambiare un po' e renderla più leggera ho sostituito il guanciale con delle verdurine tagliate a filetti piccolissimi e l'ho arricchita con del salmone affumicato.
Il risultato è stato apprezzato da tutti e devo dire che la cremosità dell'uovo abbinata alle verdure croccanti e al gusto affumicato del salmone mi ha proprio stupito...
Un primo così buono che l'ho riproposto per la cena di San Valentino!




Ingredienti:

- 1cipolla piccola tagliata finemente
- 2 carote tagliate a julienne con la grattugia
- 4 zucchine tagliate a julienne con la grattugia
- 2 uova
- 2 cucchiai di yogurt greco
- salmone affumicato
- 360 g linguine
- sale e pepe
- olio

Procedimento:

Mentre si cuociono le linguine in abbondante acqua salata, versare un filo d'olio in una padella e farci rosolare prima cipolla e carote per 5 minuti, quindi aggiungere le zucchine e lasciarle cuocere finché non diventano croccanti.
A parte mescolare le uova con lo yogurt greco, sale e pepe. Una volta cotta la pasta, scolarla e aggiungerla alla pentola con le verdure e mescolare. Aggiungere il miscuglio di uova e mescolare velocemente, quindi versare nel piatto. Aggiungere il salmone affumicato tagliato a striscioline! Buon Appetito!







Nessun commento :

Posta un commento