venerdì 9 dicembre 2016

Regali di Natale: la Marmellata al Caffè

Una sera, curiosando in giro sulla rete, mi sono imbattuta in una marmellata  molto interessante e strana, che non avevo mai visto e ho deciso subito di provare la ricetta e modificarla a modo mio...ed ecco una buonissima marmellata al caffè!



Per realizzarla ho utilizzato nuovamente la crockpot e lo stesso procedimento che ho usato per la preparazione dell'apple butter, ma la ricetta si può tranquillamente replicare in una pentola cuocendo la preparazione a fuoco lentissimo.

Ingredienti:

-1 kg mele
-350 g zucchero bianco
-4 tazzine caffè
-3 cucchiai di polvere di caffè
-essenza di vaniglia

Ho sbucciato le mele, tagliate a fettine e  messe nella crockpot. Ho aggiunto tutti gli altri ingredienti e ho lasciato cuocere a temperatura bassa per tutta la notte.


La mattina successiva ho mescolato il tutto, omogeneizzato con il frullatore ad immersione e travasato nei vasetti sterilizzati.






Ho sterilizzato di nuovo i vasetti facendoli bollire per 20 minuti in una pentola piena a metà di acqua.

Il risultato è veramente buonissimo, soprattutto per chi ama il caffé e lo berrebbe/mangerebbe in ogni sua forma come me!!

Nessun commento :

Posta un commento