martedì 29 novembre 2016

Novembre

Novembre....per  molte persone è un mese un po' uggioso e cupo, le giornate si accorciano, fa freddo, spesso piove.....è vero ma per noi è anche tanto altro. 

Le giornate trascorrono spesso chiusi in casa tra compiti, chiacchiere e zuppe che cuociono lente sul fuoco e che riempiono la casa del loro inconfondibile profumo.





Novembre inoltre per la nostra famiglia è sinonimo di compleanni....ne abbiamo ben 5 da festeggiare e non passa una settimana che non ci sia una festa o una torta da preparare.

Quest'anno abbiamo dato il meglio...torte splendide da vedere, ottime da assaporare, facili da preparare!








Anche se novembre è un mese pigro, sotto sotto cominciano già a frullarmi in testa mille pensieri per i preparativi del Natale. Per chi ama preparare dei piccoli cesti natalizi come noi, questo è il periodo in cui si raccolgono le idee e si cominciano a realizzarle.







....e alle prime lucine di Natale che si accendono alle finestre, prima mi stupisco pensando..."ma già così presto?"... ma poi dentro di me si fa largo un sorrisino perché so che fra poco arriverà uno dei miei periodi preferito dell'anno.

Finché ci sono bambini più o meno piccoli il Natale è sempre un periodo magico, e chi vuole può renderlo davvero speciale e indimenticabile nei ricordi dei piccolini di casa. 




Nessun commento :

Posta un commento