lunedì 24 ottobre 2016

Le mille trasformazioni di una zucca!

Devo proprio confessare che io adoro la zucca in tutte le sue forme e la uso in moltissime preparazioni. La zucca in cucina per me e' un ortaggio amico delle persone "pigre". Mi spiego meglio...è una verdura che semplicemente si taglia a fette....si mette nel forno e si aspetta che cuocia....e poi una volta cotta...ecco che inizia il divertimento senza fatica!



Le  mille trasformazioni di una zucca

Una volta cotta la posso trasformare in tantissime preparazione. Ho preparato il risotto alla zucca con funghi porcini....le trofie alla crema di zucca e salsiccia....la pasta con zucca e  pancetta affumicata ....la pizza con crema di zucca, scamorza affumicata e salsiccia....


Risotto alla Zucca con funghi 

Trofie alla crema di zucca e salsiccia
Gramigna con zucca e speck a cubetti

Pizza con zucca, scamorza e salsiccia

Non ho saputo resistere e ho preparato anche delle bellissime preparazioni da conservare: il pesto di zucca, il chutney di zucca e una buonissima marmellata!



Chutney e confettura di zucca




Pesto di zucca

Chi mi conosce bene, sa quanto mi piacciono i dolci...e cosi'indi ho preparato delle ottime cupcake con frosting al formaggio spalmabile!



Cupcake alla zucca con frosting al philadelphia





Nessun commento :

Posta un commento