venerdì 30 settembre 2016

La Crostata Rustica Sbriciolata

Una volta pronto l'Apple Butter  non ho saputo resistere e ho preparato subito una crostata da gustare la mattina a colazione e per la merenda. Non avendo voglia di fare la solita griglia di decorazione ho optato per una soluzione più pratica e molto più sbrigativa! Dopo averla farcita con la marmellata di mele ho preso la pasta frolla avanzata e l'ho sbriciolata sopra sulla superficie in modo del tutto casuale e senza troppa fatica!

Il risultato è stata una crostata dall'aspetto sicuramente più rustico ma con una consistenza croccante fuori e morbidissima all'interno e un gusto ottimo. Un procedimento che ripeterò sicuramente anche per altri tipi di crostate. 



Ingredienti:
-una dose di pasta frolla divisa in due parti
-apple butter o altra marmellata a piacere

Procedimento:

Riscaldare il forno a 180°C.
Stendere metà della pasta frolla e ricoprire il fondo dello stampo da crostata scelto.




Ricoprire il fondo con uno strato abbondante di apple butter o marmellata.




Prendere il secondo pezzo di pasta frolla e ridurla in briciole con cui ricoprire la superficie.




Infornare a 180 °C per 30  minuti circa. La crostata è cotta quando la superficie appare dorata.
Servire spolverizzata con lo zucchero a velo o con una pallina di gelato!






Nessun commento :

Posta un commento